Editoriale #36


Approvata alla Camera, dopo il Senato la riforma costituzionale.

Il senato non elettivo sarà sostituito da rappresentanti delle Regioni. L’opposizione non ha cambiato idea nonostante la pausa concessa per l’elezione del Presidente della Repubblica. M5S, Lega e Sel contro. La novità è che anche Forza Italia, sull’orlo di una rottura interna ha votato contro seguendo il consiglio di Berlusconi che ha dichiarato finito il patto con Renzi per ammodernare la Costituzione di comune accordo.

Tunisi 18/03/2015attentato al Parlamento da parte di terroristi islamici. Il terrorismo è alle porte d’Italia ed il suo obiettivo sarà la moderata e giovane democrazia Tunisina non adusa alla violenza. Fingere di non vedere è la peggiore medicina. Aiutare la democrazia di tutti e paesi di qualsiasi religione è un dovere.

20/03/2015 Il ministro Lupi, importante esponente di Comunione e Liberazione annuncia le dimissioni senza essere stato raggiunto da alcun avviso di garanzia. E’ provato che il figlio è stato da lui raccomandato per uno stipendio di 2.000 euro al mese e per alcuni regali accettati ( Rolex). Si tratta di comportamenti scorretti di poco conto, ma il ministero delle infrastrutture da lui presieduto manovra troppi soldi e questi fanno gola a tutti.

Un anno di governo Renzi: buon compleanno!

Ecco gli interventi e video a Milano:




- Emanuela Fiano











- Franco Mirabelli










- Patrizia Toia











- Carlo Borghetti















Sommario

“Il Cibo e gli OGM“ dibattito al circolo De Amicis, Milano.

Marzo 1848 primavera delle nazioni: le 5 giornate di Milano di Silvano Zanetti

Cattiva politica di Maurizio Pozzi

Tunisi, Italia. I ricordi dell'Ammiraglio Fulvio Martini






Attualità...
Cerca per etichetta...
Seguici su...
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
Archivio

Altri link dell'arcipelago progressista lombardo...

Ti è piaciuto quello che hai letto...? Con questo blog istituzionale dei Progressisti Lombardi, CONTIAMO ANCHE SU DI TE per darci una mano per migliorare il nostro, che è anche il Tuo mondo progressista! Con un click puoi fare una donazione libera e aiutarci a condividere sul blog informazioni, studi, ricerche che ci aiutino a far crescere insieme l'ecosistema progressista lombardo!

© 2015 "Progressisti Lombardi" di Silvano Zanetti, Milano