Newsletter milanese


Carissime, Carissimi,

StartFragment


Questa è una newsletter solo milanese. Come sapete, il percorso di riforma costituzionale è uno degli sforzi più rilevanti condotti dal PD in questa legislatura. La prossima settimana, al termine di un percorso lungo e un dibattito articolato, la Camera voterà in ultima lettura la riforma della nostra Carta fondamentale. Il prossimo autunno, si terrà il referendum confermativo e saranno chiamati a dire la loro tutte le italiane e tutte gli italiani. In vista dell’appuntamento dell’autunno, domani organizziamo con Libertà eguale e il Comitato per il Sì di Milano un primo appuntamento per approfondire questa riforma fondamentale, che si propone di aggiornare e modernizzare il nostro sistema istituzionale. L’occasione è data dalla presentazione dell’ultimo libro di Stefano Ceccanti, che ha molto contribuito al testo del disegno di legge costituzionale. L’appuntamento è domani alle 18.15 al CAM Garibali (corso Garibaldi 27).

E intanto Milano ed EXPO continuano ad essere protagoniste del futuro dell’Italia. Dal viaggio negli Stati Uniti del premier Renzi arriva la conferma dei 150 milioni di dollari di IBM per creare nell'area di Expo a Milano il centro europeo di eccellenza per lo sviluppo di soluzioni cognitive applicate alla sanità. A sei mesi dalla chiusura dell’Esposizione Universale, Milano continua così ad attrarre importanti investimenti strategici e a proiettare il meglio dell’Italia nel mondo. Questo risultato premia la sinergia tra l’amministrazione locale e le istituzioni nazionali. Beppe Sala sindaco di Milano è la migliore garanzia che questo percorso virtuoso prosegua.



Sabato 9 e domenica 10 aprile il PD Milano organizza una grande mobilitazione in tutta la città per dire Avanti, Milano! Qui trovate l’elenco dei banchetti (http://pdmilano.eu/news/163/il-9-e-10-aprile-avantimilano-in-citta) che saranno aperti in tutta la città. Ecco il video della campagna.


Infine, lunedì sera c’è stata una prima riunione per organizzare la campagna di Pierfrancesco Maran, il nostro assessore alla Mobilità e Ambiente. Con il suo lavoro Pierfrancesco Maran ha effettivamente cambiato il modo in cui i cittadini vivono Milano. Se non conoscete il suo lavoro per la nostra città, questi i link alle sue pagine FB, Twitter e Instagram. Per iniziare a farsi un’idea.



Spero di vedervi domani,

Lia

EndFragment

Attualità...
Cerca per etichetta...
Seguici su...
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
Archivio