Santi Barbera: "Mi candido in Consiglio Zona 3"

Mi candido in Consiglio di Zona 3
Ho 49 anni e lavoro per una delle Agenzie Fiscali di Milano, sono sposato con Marina, designer. Insieme abbiamo due figli, Eduardo di 13 e Lorenzo di 10 anni. Ho sempre avuto la passione per la politica intesa come partecipazione attiva alla vita sociale della comunità. La mia esperienza è cominciata nel Movimento per la Democrazia La Rete e poi fin dalla sua fondazione sono iscritto Partito Democratico. Sono consapevole delle difficoltà che attraversa la politica in Italia ma altresì convinto che non si possa prescindere dall’impegno personale e diretto sul territorio, a cominciare quindi dalla zona.
Cosa mi propongo di fare
Uno dei temi prioritari su cui voglio porre la mia attenzione, perché fa parte anche della mia formazione professionale, è proseguire l’attività svolta all’interno del Dipartimento Legalità del PD Metropolitano. Ritengo fondamentale riuscire a sviluppare una sensibilità da parte dell’ente locale nei confronti del fisco di prossimità, per agevolare la trasparenza e la semplificazione in particolar modo nei confronti dei piccoli contribuenti (persone fisiche e partite iva).
Come iscritto al Partito Democratico mi farebbe piacere contribuire alla crescita dall’interno del mio gruppo di un’idea di sinistra dove sia più marcata la ricerca di equità sociale.
