Fillon, il vincente della destra in corsa per l'Eliseo


Durante le primarie della destra in cui ha sconfitto il candidato di Sarkozy, François Fillon ha descritto il suo progetto come una "rottura radicale". Questo è stato il momento in cui ha promesso di "ricostruire la casa in modo diverso." Domenica, 29 gennaio il candidato ha ammorbidito il suo discorso per portare le sue inflessioni sociali rivendicati da alcuni dei suo campo da un programma troppo duro preoccupato. "Voglio il meglio per la solidarietà, e per questo voglio darci i mezzi che agiscono, non sognare", ha detto Fillon durante il suo intervento a La Villette, dove è descritto come il candidato della "Francia unita" come François Mitterrand nelle elezioni presidenziali del 1988.

Le fondamenta del suo progetto: un risparmio di 100 miliardi di euro, la riduzione di 500.000 posti statali, aumento dell'IVA ... Ma il tono di François Fillon ha singolarmente cambiato. Liberale Thatcherite ha sostenuto durante la campagna, con accenti gollisti dicendo che voleva rifare della Francia "il paese del dialogo sociale" o più volte la difesa del servizio pubblico."Io sono il nemico della burocrazia, ma io non sono uno dei funzionari. Ci sono alcuni compiti come nobili come quelli della maestra, l'infermiera, il magistrato, il soldato, il poliziotto, "ha lanciato l'ex primo ministro.abbattimento forfettario Al di là del cambiamento di stile, Fillon ha annunciato una nuova misura: l'incremento di € 300 per l'anno a pensioni inferiori a 1 000 EUR e un aumento di 600 euro l'anno per piccole pensioni ai superstiti. Pressato da alcuni sarkozystes tra cui Laurent Wauquiez, a fare una mossa per la Francia, che lavora, il candidato si è impegnato a istituire un importo fisso di contributi dei dipendenti a "circa 250 euro all'anno per un lavoratore dipendente" .

In un incontro a Boulogne-Billancourt (Hauts-de-Seine), il candidato aveva già rivelato aveva intenzione di ridistribuire 10 miliardi di euro per famiglie e dipendenti (contributi inferiori ai dipendenti, recupero di assegno per figli universale, una maggiore quoziente familiare 3 000). Un importo al di sotto dei costi di 40 miliardi di tagli riservato alle aziende. Il resto delle misure sociali nel cuore del discorso di Domenica ( una lotta pluriennale contro la povertà) era già nel programma. Fillon come si finanzierà l'aumento delle pensioni basse? Per il momento, la sua squadra è in grado di specificare il costo della pubblicità. "La capacità finanziaria generata dalla transizione graduale dell'età pensionabile a 65 aumenterà piccole pensioni", ha, nel frattempo, ha detto Fillon in un'intervista al giornale Domenica. Per quanto riguarda il calo dei contributi dei dipendenti, valore stimato di 6 miliardi di euro. Si assicura che questo sarà finanziato senza tornare ai 100 miliardi di euro di economie pianificate.Tuttavia, François Fillon non ha dato dettagli su un tema caldo: la riforma della sicurezza sociale. In diverse occasioni, aveva tuttavia spiegato che il suo programma non cambierebbe. "La democrazia, non è un programma per elementari e uno per le presidenziali e perché no, anche un programma per il legislativo," aveva detto nel suo saluto alla stampa e parlamentari il 10 gennaio. La sua squadra preferisce parlare di "arricchimento" di "chiarimento"."Abbiamo avuto più di quattro milioni di elettori alle primarie. Noi non siamo accecati da questo slancio, e siamo consapevoli che non è una maggioranza presidenziale ", ammette Patrick Stefanini, direttore della campagna,"



Attualità...
Cerca per etichetta...
Seguici su...
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
Archivio