Lorena Croatto: candidata al consiglio regionale Lombardia

Mi chiamo Lorena Croatto, avvocato penalista, sposata e madre di tre figli, Brando, Viola e Jago.

Durante la mia esperienza in Consiglio Comunale, dal 2002 al 2012, mi sono occupata di scuola e di strumenti partecipativi. Sono convinta che chi amministra debba favorire il coinvolgimento dei cittadini nei processi decisionali, è quindi urgente ristabilire un rapporto di fiducia tra società e classe politica. Amo la natura, profondamente e per questo non mi rassegno all’inquinamento dell’aria, alla mancanza di alberi e alla desolazione di alcuni paesaggi urbani.

La Lombardia è la regione economicamente più avanzata ma è al contempo la più inquinata d’Italia. Il mio impegno in Consiglio regionale andrà nella direzione di rendere compatibili lo sviluppo economico con la difesa della salute e la salubrità dell’aria che respiriamo.In Europa ci sono aree metropolitane vivaci ed economicamente produttive, attraversate da grandi parchi urbani, collegate da un efficiente trasporto pubblico elettrico e da reti ciclabili, questo è il modello da seguire.Ho una grande passione per la politica e penso che se ognuno di noi dedicasse parte del proprio tempo agli altri, vivremmo tutti in un mondo migliore.

mailto: lorenacroatto2018@gmail.com

twitter @LorenaCroattoPD

Attualità...
Cerca per etichetta...
Seguici su...
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
Archivio

Altri link dell'arcipelago progressista lombardo...

Ti è piaciuto quello che hai letto...? Con questo blog istituzionale dei Progressisti Lombardi, CONTIAMO ANCHE SU DI TE per darci una mano per migliorare il nostro, che è anche il Tuo mondo progressista! Con un click puoi fare una donazione libera e aiutarci a condividere sul blog informazioni, studi, ricerche che ci aiutino a far crescere insieme l'ecosistema progressista lombardo!

© 2015 "Progressisti Lombardi" di Silvano Zanetti, Milano