Editoriale #134


Lombardia-RussiaGate. Che degli sprovveduti amici di Salvini avessero tentato di vendere o comprare "Olio d'oliva" (così ha confermato la interprete decrittando il pessimo inglese di Savoini...) dalla Russia pare senz'altro vero. Come pure il fatto che l'operazione non sia andata in porto e che la notizia sia stata fatta trapelare da fonti americane ( i nuovi amici di Salvini). Tutti i partiti e la magistratura addosso alla Lega per "tradimento della patria" per finanziamento da potenza straniera.

Ci si dimentica che gli italiani sono insensibili alle inchieste della magistratura sulla corruzione( vedi Berlusconi) come pure che alcune potenze straniere finanzino in modo più o meno lecito alcuni gruppi politici per avere amici.

Crisi di governo continua o solo rinviata per amore delle poltrone? Ormai si supplica la crisi di governo da tutti , ma nulla succede. Mancanza di alternative valide ed una opposizione inesistente. Del contratto di governo

firmato l'anno scorso ormai non vi è nessuna traccia. Ormai il M5S è in stato di decomposizione. La componente qualunquista non può convivere con le componenti trotzkiste-luddiste-reazionarie.

PIL Italia secondo trimestre 2019 + 0,1%. Italia sempre ultima in Europa. Un primato che durerà con questa classe politica.

DA LONDRA A TORINO IN SEI ORE... Così esultano gli inglesi dopo la conferma che la TAV, linea ferroviaria alta velocità Torino Lione si farà.

Come ha affermato il premier Conte "costerebbe di più fermarla che bloccarla". L'irriducibile ministro delle infrastrutture Toninelli, (in qualsiasi altro paese un ministro simile avrebbe dovuto dimettersi) afferma:"Abbiamo fatto risparmiare all'Italia tre miliardi di euro"...

Meglio non parlare dei ritardi accumulati. Che un ministro simile favorisca anche la linea ferroviaria alta capacità Brescia-Venezia (quella che dovrebbe essere chiamata la metropolitana padana) è una follia. Solo la sua sostituzione a furore di popolo potrebbe accelerare la costruzione di infrastrutture già studiate e vivisezionate, anche se sono possibili sempre migliorie.

PD sempre nella bufera... Franceschini pone il problema dell'alleanza con M5S contro il fenomeno di destra Salvini. Si ignora un dato di fatto: Salvini sta rubando l'elettorato dei pentastallati. Qualcuno di loro lo chiama il loro pericolo numero uno. Ma se il PD si alleasse con M5S si verificherebbe il contrario. Molti elettori PD migrerebbero verso i pentastellati per la rissosità esistente in un partito pieno di correnti con i capi disposti a tutto pur di aumentare la loro visibilità.

In base ai dati trimestrali di Eurostat, la Francia ha sopravanzato l'Italia e diventa il paese UE con il maggior debito pubblico in valore assoluto (2,400 miliardi di euro) nell'area dell'euro. Il suo rapporto debito/PIL è ancora appena inferiore al 100%, rispetto al 134% dell'Italia, e i costi di indebitamento della nazione sono molto, molto più bassi. Pretendere di insegnare al governo italiano come ridurre il debito pubblico sarà molto più difficile...




Sommario

Istituto Ifo lancia l'allarme: caos finanziario in Germania ed economia in caduta libera






Attualità...
Cerca per etichetta...
Seguici su...
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
Archivio